IN EVIDENZA



27 agosto 2021


...

La giunta del Veneto, su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura, ha stanziato nuove risorse per interventi a favore della ripresa delle imprese agricole e forestali. Con il nuovo stanziamento si aggiungono ulteriori 11 milioni di euro agli 11,6 già previsti dal bando precedentemente approvato con la Dgr 897/2021, elevando così la dotazione a oltre 22 milioni di euro.


26 agosto 2021



...

FRATTA: SIANO LE AUTORITÀ SANITARIE A VERIFICARE (DIRE) Roma, 25 ago. - "Quello che abbiamo chiesto al ministro è che i dirigenti non si debbano occupare del controllo del Green pass. Le responsabilità dei dirigenti sono infinite".


...

La campionessa paralimpica ha fatto sapere in un video postato sui suoi account social che dovrà aspettare il fioretto per debuttare alla Paralimpiade di Tokyo: "E' stata un'esperienza bellissima e stava andando molto bene, ringrazio lo staff della Federazione che ha creduto in me, anche io ci stavo credendo ma non farò le gare di sciabola per una serie di motivi che spero di dirvi più avanti". glb/mrv/red


25 agosto 2021


...

Offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro:


24 agosto 2021



23 agosto 2021



21 agosto 2021


...

CRESCE LIEVEMENTE INCIDENZA, DA 68 A 69 CASI PER CENTOMILA ABITANTI (DIRE) Roma, 20 ago. - Diminuisce l'indice Rt in Italia. Secondo quanto rilevato dalla bozza del report settimanale di monitoraggio del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia Covid nel nostro Paese, è pari a 1,1 contro 1,27 della scorsa settimana.


...

“Eravamo preoccupati per il suo stato di salute ma oggi è arrivata una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Se n’è andata una persona per bene, che aveva fatto della buona educazione e del rispetto per gli altri una costante di vita”.


20 agosto 2021



19 agosto 2021


...

“Formazione dedicata, specifica per quel preciso posto di lavoro: a questo serve l’assegno per il lavoro. Ma devono esserci due condizioni per farlo funzionare: la disponibilità del disoccupato a rimettersi in gioco e l’apertura mentale dell’azienda ad accogliere questo potenziale nuovo lavoratore, anche se non è esattamente come lo immaginavano, a partire dall’età”.


18 agosto 2021




...

"Bisogna fare una riflessione sulla terza dose. Non mi vorrei ritrovare in autunno con le persone nelle case di riposo e gli anziani che hanno finito la scorta di anticorpi". Lo dice Luca Zaia, governatore del Veneto, in conferenza stampa. mgg/gtr (Fonte video: Regione Veneto)


17 agosto 2021



16 agosto 2021



...

(DIRE) Roma, 14 ago. - Addio a un cocomero su cinque per il caldo e la siccità che hanno tagliato di oltre il 20% il raccolto nazionale con i frutti bruciati soprattutto al Sud, mentre al Nord si sono fatti sentire gli effetti della grandine ed in Sardegna sono state le cornacchie a provocare enormi buchi nel raccolto rendendolo invendibile.


...

“I dati aggiornati sul mercato del lavoro in Veneto dimostrano che l’effetto rimbalzo continua e con esso la crescita dell’occupazione anche nei settori che dall’inizio pandemia hanno sofferto di più gli effetti della crisi. Lo sblocco dei licenziamenti nella nostra regione fino ad oggi non ha prodotto effetti particolarmente negativi, anzi la perdita di posti di lavoro è stata inferiore a quella dello stesso periodo del 2019, anno del boom”.


14 agosto 2021



...

La Regione del Veneto ha ampliato la platea dei destinatari del bando “Percorsi di reimpiego per lavoratori a rischio di disoccupazione”, che ha l'obiettivo di realizzare percorsi di reimpiego a favore di lavoratori coinvolti da processi di crisi aziendale e a rischio di disoccupazione.


13 agosto 2021



12 agosto 2021