25 aprile 2022

23 aprile 2022




...

“Numeri come quelli della Banca degli Occhi del Veneto costituiscono un’eccellenza internazionale della quale andare fieri, sia per l’alta percentuale di espressioni di volontà a donare e di donazioni, sia perché mettere a disposizione il 62% di cornee trapiantate in tutta Italia è un contributo alla sanità nazionale di un’entità storica”.



22 aprile 2022





21 aprile 2022

...

Incendio in un deposito di legna a Valdobbiadene in provincia di Treviso.. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno evitato la propagazione delle fiamme ad una casa vicina e messa in sicurezza l’area. gtr/pc/red




20 aprile 2022



...

“Quando indico la generosità tra le migliori caratteristiche del Veneto, so quel che dico. L’ultima riprova viene oggi dal rapporto del Centro Nazionale Trapianti sull’indice del dono, che indica le dichiarazioni della volontà a donare organi e tessuti. Tante città venete, grandi e medie, sono nella top ten nazionale della generosità. Con orgoglio, dico grazie a tutti i veneti. Se il nostro sistema trapianti è ai vertici nazionali, il merito è prima di tutto loro”.


...

Aumenta il traffico passeggeri degli aeroporti di Venezia, Treviso e Verona, che d'ora in avanti faranno sempre più rete in vista dell'appuntamento olimpico del 2026. "È un dato di fatto che gli aeroporti sono i nostri gioielli, da sempre parte attiva della storia di successo del turismo veneto" afferma il governatore Luca Zaia. dac/trl/abr/gtr


19 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Buona Pasqua a tutti i lettori di Vivere Veneto!





16 aprile 2022


...

“Abbiamo osservato in Veneto un inizio d'anno decisamente positivo sul fronte occupazionale, con un incremento di 16.000 posti di lavoro dipendente nel primo trimestre, per un bilancio occupazionale complessivo di oltre 23.500 posti guadagnati nei primi tre mesi del 2022. Questo bilancio, in apparenza molto lusinghiero, non tiene però conto di come e quanto le attuali crisi energetica e geopolitica internazionali avranno impatto nel breve e medio periodo sul mercato del lavoro nazionale e regionale”.





15 aprile 2022




14 aprile 2022






13 aprile 2022