Nuovi ispettori assegnati al Comando Provinciale GdF di Treviso

1' di lettura 18/11/2022 - Si amplia l’organico della Guardia di Finanza di Treviso: sono infatti ben nove gli Ispettori che, dopo aver frequentato il corso “Allievi Marescialli” presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila, sono stati assegnati al locale Comando Provinciale.

I nuovi Ispettori, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, che alla fine del corso hanno conseguito la laurea di primo livello in “Operatore giuridico di impresa”, sono stati ufficialmente ricevuti dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Francesco De Giacomo.

L'arrivo delle nuove leve permetterà una presenza ancor più incisiva delle Fiamme Gialle nel territorio della Marca, a beneficio della qualità delle indagini che la Guardia di Finanza sta svolgendo nei vari settori di competenza istituzionale: dall’evasione fiscale nazionale e internazionale al contrasto agli sperperi di denaro pubblico (con particolare riferimento agli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), al monitoraggio dei movimenti sospetti di denaro contante, all’attività antiriciclaggio, alla lotta alla contraffazione e ai traffici illeciti di merci.

I neo Marescialli sono stati assegnati al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Treviso (sei) e alla Tenenza di Montebelluna (tre).

L’arrivo delle giovani Fiamme Gialle nella provincia trevigiana si inserisce in un più ampio piano di potenziamento dei reparti della Guardia di Finanza, che ha visto anche l’immissione in servizio, nell’anno in corso, di due finanzieri che, al termine corso di formazione presso la Scuola Allievi di Bari, sono stati assegnati al Gruppo di Treviso e alla Compagnia di Castelfranco Veneto.


da Comando Generale della Guardia di Finanza




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 09:53 sul giornale del 19 novembre 2022 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comando Generale della Guardia di Finanza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDpC





logoEV
qrcode