SEI IN > VIVERE TREVISO > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Un posto all'ombra" il parco degli Alberi Parlanti propone il "Bruco Mangione"

2' di lettura
22

Spettacolo per bambini della Compagnia Archètipo ispirato ad un famoso libro per bambini. I nonni come sempre entrano a metà prezzo. Domenica 19 maggio alle 17,30 nell'arena Alcuni al Parco degli Alberi Parlanti

Con il lungo cartellone di “Un posto all’ombra” il Parco degli Alberi Parlanti si conferma come il luogo deputato al divertimento e al relax delle famiglie, che fino a settembre potranno trovare ogni settimana divertenti spettacoli adatti anche ai più piccoli. Anche quest’anno il Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni – che ha ideato e organizzato la rassegna – propone la promozione per i nonni, che entrano sempre a metà prezzo. Domenica 19 maggio alle 17:30 nell’Arena Alcuni al Parco degli Alberi Parlanti la compagnia toscana Archètipo presenta “IL BRUCO MANGIONE”, di e con Ilaria Danti.

Lo spettacolo porta in scena le avventure narrate da Eric Carle, autore di ‘Il bruco mai sazio’, un libro che è stato tradotto in 62 lingue e venduto – dal momento della pubblicazione, nel 1969 – in oltre 46 milioni di copie. COSA RACCONTA LO SPETTACOLO: Tutti i bruchi diventeranno farfalle, ma come fanno? Per imparare uno dei misteri della natura, per crescere insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, per diventare farfalle e spiccare il volo, tra fantasia e realtà… Il piccolo bruco sbuca dall’ovetto e, dal momento in cui apre gli occhi, inizia a mangiare qualsiasi cosa gli capiti a tiro, mela, pere, prugne, fragole, ma anche della torta al cioccolato, e poi gelato, formaggio, salsiccia, anguria… e poi sazio e soddisfatto si fa bozzolo per poi trasformarsi in meravigliosa farfalla. Un racconto che è anche parafrasi del cambiamento nella natura e nell’animo delle persone. È consigliata la prenotazione del posto a sedere, attraverso il form a questo link: https://cutt.ly/3w7CFjhR .

Gli organizzatori raccomandano di arrivare al Parco mezz’ora prima dello spettacolo per il ritiro dei biglietti. Entrata 6 Euro, i nonni entrano a 3 Euro, biglietto gratuito per i bambini sotto i 3 anni. Info e prenotazioni a: info.parco@alcuni.it oppure telefonando a: 0422.421142 | 0422.694046. In caso di maltempo gli spettacoli si faranno nel Teatro Sant’Anna. Il calendario aggiornato è sul sito LIVE.ALCUNI.IT/HOME-PARCO ( https://live.alcuni.it/home- parco/ ) e sulla pagina FB del Parco ( https://www.facebook.com/ParcoAlberiParlanti ).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 22:27 sul giornale del 18 maggio 2024 - 22 letture






qrcode